
SASSI DI MATERA E MARE DI POLICORO
Dai Sassi di Matera al mare di Policoro: arriva Pasqua con il bel tempo e inizia ufficialmente la stagione turistica del Policoro Village che, forte delle promozioni in corso, tra le quali le promo SOTTOCOSTO per alcuni periodi di giugno e settembre, l’offerta su tutti gli altri periodi della stagione con il PRENOTA PRIMA e le varie OFFERTE relative alla Pensione completa per Pasqua, per tutta la primavera e per tutto Giugno, si appresta a mettere in casella le ultime prenotazioni, ultimando le disponibilità per tanti periodi e tante tipologie.
“La forza del Policoro Village è il prezzo, la continua innovazione, la voglia di migliorare, stupire la clientela, abbellire e rendere accogliente la struttura” è il commento di uno dei soci del Policoro Village, che fa notare come all’interno del Villaggio siano presenti diverse tipologie di alloggio in grado di assecondare le esigenze di tutti gli ospiti. Dalle più spartane e simpatiche soluzioni che ripercorrendo la storia recente di Policoro sono denominati Casalini, tipologie della categoria Campeggio o meglio “GLAMBING: una soluzione a metà strada tra campeggio e villaggio” che riprendono e ricordano le stesse linee e lo schema di insieme delle antiche abitazioni dei salariati di Policoro (ovviamente in chiave moderna ed allegorica) alle soluzioni propriamente abitative dotate di tutti i comfort: i Bungalow, che partono dalla categoria Economy passando per lo Standard e Deluxe arrivando fino alla categoria Prestige, vere proprie soluzioni da Villaggio 5 stelle.
La Lucania, il Metapontino e la provincia di Matera nello specifico, come evidenziato anche dalle più autorevoli testate giornalistiche (non ultimo il New York TIMES) e dagli esperti del settore, stanno vivendo un momento di grande crescita che coincide con la scoperta da parte del grande pubblico, da alcuni anni proveniente da tutto il mondo.
Chiude simpaticamente uno dei soci del Policoro Village: “Anche se qualcuno ancora quando ci chiama chiede se c’è il mare qui a Policoro, se è un quartiere di Matera ed è costituito solo da Sassi o se c’è anche una zona con la sabbia. Se i bunker o i boomerang sono tutti in legno ed il villaggio ha il mare al suo interno, se per raggiungerci è necessario il traghetto e poi, dopo averci fatto 1000 e più domande sul villaggio, ci chiede dove è che ci troviamo, noi rispondiamo: “POLICORO, PROVINCIA DI MATERA, BASILICATA: LA REGIONE PIU’ BELLA D’ITALIA!”.
Il Policoro Village dunque è pronto ad accogliere i primi ospiti di questa lunga e calda stagione. Infatti subito dopo Pasqua si parte a ritmi serratissimi, con gli arrivi delle scolaresche previsti nei mesi di aprile e maggio che si alterneranno, nei weekend, ai gruppi di sportivi per le varie iniziative che costituiscono una grande attrattiva turistica per la città, quali ad esempio il Supermarecross del 1 maggio ed il week end benessere del 1-3 giugno, prima dell’avvio della stagione balneare. E allora che dire: Policoro Village vi aspetta!
E per chi non lo sapesse: Policoro non è un quartiere di Matera ma la seconda città più importante di tutta la provincia di Matera. Policoro è sul mare, ha una spiaggia completamente sabbiosa e dista 65 Km da Matera, che non ha il mare!