
POLICORO OTTIENE LA BANDIERA BLU PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO
Crescono i riconoscimenti in Italia ai comuni, spiagge ed approdi, nella 33esima edizione della Bandiera Blu, riconoscimento assegnato dalla Ong danese Fee, Foundation for Environmental Education alle località balneari che intraprendono un percorso virtuoso in tema Ambiente e si distinguono per: la qualità dell’acqua, la bellezza del territorio, i servizi offerti e anche per tutte le attività legate al rispetto e alla gestione dell’ambiente. I lidi italiani eccellenti rappresentano il 10% nel mondo, 183 comuni e 385 spiagge vincitori.
Nel corso della cerimonia che si è tenuta a Roma lo scorso 3 maggio la spiaggia di Policoro e l’approdo turistico- Porto Turistico di Marina di Policoro (Marinagri) sono state insignite del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu 2019. Stesso riconoscimento conferito alle spiagge di Nova Siri, di Metaponto per Bernalda e della new entry Pisticci che conferma il trend di crescita di offerta turistica dell’intera costa del Metapontino. Dunque quest’anno la Basilicata ha ottenuto 5 bandiere blu, la quindi a Maratea (Pz).
Un pregio che per la città di Policoro che si conferma per il quarto anno consecutivo, rappresentando un’importante crescita della qualità dell’offerta per il turismo balneare, grazie all’attenzione e all’impegno degli Operatori Turistici e dei Cittadini, sempre più attenti e consapevoli.
Cosa aspetti? Visita la Basilicata e Policoro e scegli il Policoro Village!!!
#BandieraBlu #Policoro #PolicoroVillage #4anni